fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 04/05/2021

Sezione Stazione appaltante

Comune di Piossasco
BLANGERO MARISA FRANCA

Sezione Dati generali

SERVIZI ASSICURATIVI IN FAVORE DEL COMUNE DI PIOSSASCO PER DUE ANNI E TRE MESI - PREMIO ANNUO A BASE DI GARA EURO 73.650,00 - PREMIO INTERA DURATA EURO 165.713,00, IMPORTO MASSIMO STIMATO CON OPZIONE PROROGA EURO 202.538,00
Servizi
Procedura negoziata con previa indagine di mercato
Prezzo più basso
73.650,00 €
08/02/2021
24/02/2021 entro le 12:00
G00017
Conclusa - Emesso contratto/ordine

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta di prequalifica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 17/03/2021
    CHIARIMENTO IMPORTANTE - Qualora l'operatore invitato non intenda presentare offerta per tutti i lotti per cui ha manifestato interesse, poichè l'attuale versione della piattaforma non consente, nella fase di presentazione dell'offerta, di modificare i lotti indicati nella manifestazione, deve: - inserire nella busta amministrativa una dichiarazione sottoscritta digitalmente in cui indica espressamente per quale/i lotto/i tra quelli indicati nella manifestazione di interesse non presenta offerta; - qualora il campo dell'offerta economica per i/il lotto/i per cui non presenta offerta sia un campo bloccante indicare, se il sistema lo consente, valore 0 (zero) o, se il sistema non lo consente, indicare il primo valore inseribile (ad es. 0,1); se vi sono altri campi bloccanti che richiedono l'inserimento di valori numerici inserire valore 0 (zero) o primo valore inseribile (ad es. 0,1).
  • Pubblicato il 15/03/2021
    RISPOSTA A QUESITO N. 8 - QUESITO: IN RELAZIONE ALLA PROCEDURA SIAMO A RICHIEDERE CORTESEMENTE I SEGUENTI CHIARIMENTI: si richiede verifica delle relative Somme Assicurate e capitolato in corso (ovvero differenze/comparazione delle coperture assicurative in corso (condizioni, presidi tecnici) rispetto al capitolato di gara)si richiede conferma, per le garanzie Terrorismo, Inondazioni, alluvioni, Terremoto, Sovraccarico da neve dello stop/loss di 5.000.000 operante come limite di indennizzo massimo in aggregato per sinistro e per anno (indipendentemente dal numero delle ubicazioni interessate da sinistro) si richiede conferma, per la garanzia Allagamenti dello stop/loss di 3.000.000 operante come limite di indennizzo massimo in aggregato per sinistro e per anno (indipendentemente dal numero delle ubicazioni interessate da sinistro) con riferimento al disposto del penultimo comma dellArt. 2 Esclusioni (Tutto quanto sopra - punti da a) ad l) -, salvo che i danni siano provocati da un altro evento non altrimenti, e/o che ne derivi altro danno non altrimenti escluso ai sensi della presente polizza, ) si richiede conferma del fatto che i danni indiretti di cui al punto g) siano sempre esclusi dalla copertura assicurativa di polizza (salvo Maggiori Costi e Perdita Pigioni). RISPOSTA: Con riferimento al capitolato ALL RISKS, rispondiamo al Vostro quesito, precisando quanto segue: la somma totale assicurata alle partite fabbricati (sia generici, sia vincolati) è complessivamente diminuita di euro 4.050.000, passando da euro 51.900.000 a euro 47.850.000. A differenza della polizza attualmente in corso, però, è stata creata una specifica partita dedicata agli immobili soggetti a vincolo; la somma assicurata alla partita beni mobili / contenuto è invece stata aumentata da euro 1.400.000 a euro 2.900.000; l'importo assicurato alla partita parchi aree a verde è aumentato da euro 20.000 a euro 40.000; per quanto riguarda l'impianto del contratto e le garanzie esse sono sostanzialmente analoghe; per quanto concerne i limiti di indennizzo, nel richiamare tutto quanto indicato nell'art. 1 Limiti di indennizzo, franchigie e scoperti della Sezione 4, si precisa che, laddove indicato un limite per sinistro / anno, esso vale indipendentemente dal numero di ubicazioni eventualmente interessate dall'evento; infine, si conferma che i danni indiretti di cui al punto g) dell'art. 2 Esclusioni sono esclusi dalla copertura assicurativa di polizza, fatte salve le garanzie Maggiori Costi, Perdita Pigioni, Maggiori costi relativi alle apparecchiature elettroniche.
  • Pubblicato il 15/03/2021
    RISPOSTA A QUESITO N. 7 - QUESITO Per la compilazione della scheda di offerta lotto 6 libro matricola, nella prima parte si indica il totale dell'offerta del premio lordo, vi è poi la scheda dove sono indicati i singoli veicoli, è obbligatorio compilarla e quindi calcolare il premio lordo per ogni singolo veicolo RISPOSTA Si, nella scheda di offerta economica si chiede di dettagliare il premio lordo annuo per ciascun veicolo. Tale informazione è utile al Comune, in quanto i vari automezzi possono fare riferimento a differenti capitoli di spesa e, quindi, l'importo per singola targa è necessario per procedere poi con il pagamento. Con l'occasione, si ricorda la necessità di indicare sempre i costi per i propri prestatori di lavoro e gli oneri aziendali concernenti ladempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, così come precisato nella scheda di offerta economica.
  • Pubblicato il 12/03/2021
    SEGNALAZIONE PER PASSOE IN AVVALIMENTO - Avendo dovuto la stazione appaltante chiedere ad Anac lo sblocco dei CIG per modificare la data di scadenza per la presentazione delle offerte, qualora gli spett.li operatori economici invitati avessero fatto ricorso ad avvalimento ed avessero generato PassOE in avvalimento prima dello sblocco (avvenuto in data 11/03/2021), sono invitati a rigenerarli e ad inserire questi ultimi nella busta virtuale della documentazione amministrativa.
  • Pubblicato il 10/03/2021
    RISPOSTA A QUESITO N. 6 - QUESITO: Buongiorno, al fine di poter formulare la nostra migliore offerta, Vi chiedo cortesemente conferma di quanto segue. L' ente Assicurando, si occupa e gestisce le seguenti attività, se si si prega di specificare: Scuole: Scuola bus: Trasporto pubblico: Ospedali: Case di cura: Case famiglia. RISPOSTA: Per quanto riguarda la gestione di RSA, è stata fornito specifico chiarimento nella RISPOSTA A QUESITO N. 4 pubblicata in data odierna in consultazione libera da web. In linea generale, sottolineiamo che la polizza RCTO, così come previsto nel capitolato, ricomprende tutte le attività istituzionali proprie del Comune. Si rimanda, a tal proposito, all'articolo 2.0 Descrizione del rischio. Ciò detto, i servizi scolastici, compreso il trasporto scolastico, la mensa, nonché i servizi pre e post scuola rientrano, a vario titolo, tra le competenze tipiche del Contraente che, in funzione delle specifiche esigenze e possibilità, può valutare una gestione diretta o tramite affidamento a terzi.
  • Pubblicato il 10/03/2021
    RISPOSTA A QUESITO N. 5 - QUESITO: Al fine di poter procedere alla quotazione dei rischi vi richiedo le seguenti informazioni:-Dettaglio causali sinistri -Definizione importo del sinistro riservato come danni a bagni pubblici in corrispondenza del quale non è espresso il relativo importo -Elenco immobili con indicazione di mq, valori di ricostruzione e destinazione d'uso -Assicuratore in corso con relativo premio annuo in corso -E' possibile apportare varianti? Se si, quante? Sono aperte? RISPOSTA: Forniamo di seguito le informazioni richieste in relazione alla polizza ALL RISKS. L'Assicuratore con il quale è stipulata la polizza attualmente in vigore è XL Insurance Company. Il premio lordo annuo ammonta ad Euro 28.726,00. Così come indicato nella documentazione di gara, l'appalto verrà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso. Non sono pertanto ammesse varianti. Con riguardo al sinistro che ha interessato i bagni pubblici, non disponiamo dell'importo posto a riserva. Precisiamo però che si è trattato di un atto vandalico e che i danni hanno riguardato una porta, otto porta carta igienica e le pedaline per l'apertura dell'acqua calda e fredda. Per quanto concerne, infine, l'elenco degli immobili con i dati disponibili è stato allegato nella RISPOSTA QUESITO N. 1 pubblicata in data 15/02/2021 in consultazione libera da web.
  • Pubblicato il 10/03/2021
    RISPOSTA A QUESITO N. 4 - QUESITO: Buongiorno, in relazione alla procedura in oggetto siamo cortesemente a richiedere i seguenti chiarimenti: in relazione al lotto RCT/O in oggetto: Statistica dei sinistri sotto SIR;Indicazione di assicuratore, premio e SIR in corso;Presenza o meno di RSA o strutture sanitarie di Proprietà, partecipate, gestite, i cui membri del Cda siano nominati dal Comune o che, seppur gestite da terzi, operino in immobili di proprietà comunale. RISPOSTA: Per quanto riguarda i sinistri sotto SIR, è stato allegato elenco delle pratiche relative al periodo dal gennaio 2018 al giugno 2020 nella RISPOSTA A QUESITO N. 2 pubblicata in data odierna in consultazione libera da web. La polizza attualmente in vigore è stipulata con i Lloyd's. L'importo della SIR corrisponde a Euro 1.500,00 ed il premio lordo annuo ammonta ad Euro 24.437,40. Infine, non vi sono RSA o strutture sanitarie di proprietà, partecipate, gestite, i cui membri del Cda siano nominati dal Comune o che, seppur gestite da terzi, operino in immobili di proprietà comunale.
  • Pubblicato il 10/03/2021
    RISPOSTA A QUESITO N. 3 - QUESITO: Buongiorno, con la presente, siamo a chiedere se vi è disponibilità da parte dell'Ente, in caso di aggiudicazione, a consentire l'inserimento, nel Capitolato "Lotto Rc Patrimoniale" della seguente clausola: "ESCLUSIONE OFAC (Sanctions Limitations Exclusion Clause) Gli Assicuratori] [Riassicuratori] non sono tenuti a fornire alcuna copertura o a disporre alcun risarcimento ai sensi del presente contratto, qualora ciò implichi qualsiasi tipo di violazione di legge o regolamento in materia di sanzioni internazionali, che esponga gli [Assicuratori] [Riassicuratori], la loro capogruppo o la loro controllante a qualsiasi violazione delle leggi e dei regolamenti in materia di sanzioni internazionali. RISPOSTA: Si conferma la diponibilità ad inserire nel capitolato RC Patrimoniale l'esclusione OFAC.
  • Pubblicato il 10/03/2021
    RISPOSTA A QUESITO N. 2 - QUESITO: Buongiorno, in riferimento alla Gara in oggetto, Lotto RCTO, in presenza di una franchigia frontale RCT in SIR di 1.000,00 (Sezione 4 Art. 4,2) si richiede importo della SIR in vigore nel periodo di osservazione della statistica sinistri (31/12/2016 31/01/2021) ed elenco sinistri sotto franchigia SIR gestiti direttamente dall'Ente e non disponibili nella documentazione di Gara. RISPOSTA: Con riferimento alla polizza RCT/RCO, l'importo della SIR è nel tempo diminuito, come di seguito precisato: dal 30.11.2018 ad oggi euro 1.500,00 per sinistro RCT; dal 31.12.2016 al 30.11.2018 euro 3.000,oo per sinistro. Per quanto riguarda l'elenco dei sinistri sotto franchigia, si allega documento inerente le richiesta danni relative al periodo dal gennaio 2018 al 30 giugno 2020.
  • Pubblicato il 08/03/2021
    PRECISAZIONE SU GARANZIA PROVVISORIA - Si precisa che ai sensi dell'art. 1, comma 4, del D.L. 76/2020, convertito con modificazioni con L. 120/2020, la stazione appaltante non ha richiesto la garanzia provvisoria di cui all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e smi.
  • Pubblicato il 15/02/2021
    RISPOSTA QUESITO N. 1 - Quesito operatore economico: "Vi chiediamo di inserire nei documenti di gara anche l'elenco dei fabbricati da assicurare con i relativi singoli valori" - Risposta stazione appaltante: "In allegato elenco".

[ Torna all'inizio ]